Intervista a Simona Polli, direttore del magazine White Sposa

White Sposa, rivista esclusiva che dal 2003 si dedica con eleganza e passione a tutte le spose, è anche quest’anno Media Partner ufficiale di SposinLove, scelta tra tutte le fiere sposi in Sicilia “per assonanza di progetto, eleganza e format”.

In questa intervista esclusiva Simona Polli, direttore del magazine, ci  racconta quali sono le tendenze wedding del momento e l’importanza delle fiere di settore come SposinLove per organizzare un matrimonio perfetto.

1. Quali sono le tendenze wedding 2019?

Ormai le tendenze sono un mix di attualità e tradizione. Le ragazze vivono in un mondo globale dove l’informazione è veloce e mondiale,  si ispirano alle immagini e agli input degli stilisti, dei wedding planner e di tutti i players dell’evento. Anche noi contribuiamo a questo tipo di informazione con le nostre riviste White Sposa e The Real Wedding e tutti i nostri social  diamo suggerimenti e proponiamo idee per tutti i tipi di eventi.

2. Quanto è cambiato il valore del matrimonio nell’immaginario collettivo? La ricerca quasi maniacale della perfezione è in qualche modo correlata ai social e, più in generale, alla condivisione della propria vita privata?

Sicuramente grazie all’informazione e ai programmi televisivi sul wedding che in questi ultimi anni hanno “invaso” le nostre case, il matrimonio ha assunto una rilevanza quasi mediatica. I futuri sposi guardano le immagini degli eventi, i video, le trasmissioni e prendono spunto per realizzare il loro giorno che è comunque sempre unico. Sarà poi condiviso con la rete e sarà di ispirazione ad altri sposi.
In questo contesto abbiamo deciso di lanciare una nuova rivista The Real Wedding dove vengono pubblicati solo matrimoni veri da tutto il mondo, un modo per ispirare e suggerire idee e realizzazioni.

3. Perché Catania e perché Sposinlove?

Catania per noi è sempre stata una tappa importante. Siamo media partner delle più importanti fiere ed eventi del settore e in Sicilia abbiamo deciso di essere i partner di SposinLove. Per assonanza di progetto, eleganza e format.

4. Come si sono evolute le tendenze wedding nel tempo?

Ci occupiamo di wedding dal 1973 e abbiamo visto come è cambiato il matrimonio in tutti i suoi aspetti. Da un giorno da condividere con la famiglia in una cerimonia raccolta e quasi privata, alla celebrazione di grandi feste con momenti di spettacolo e intrattenimento. Anche gli abiti sono cambiati molto. Soprattutto negli anni ’70-’80-’90 seguivano i dettami della moda per poi avere, invece, un’identità propria negli ultimi anni, prestando attenzione a quello che le spose vogliono e come si sentono e vogliono sentire in un giorno così speciale.

5. Secondo la vostra esperienza, qual è il valore aggiunto delle fiere wedding rispetto ai portali di intermediazione online?

Assolutamente. Le fiere sono un momento di confronto personale, di crescita e di informazione completa, si incontrano i player dell’evento,  si discutono i dettagli e si intrudano rapporti. I portali sono meri elenchi di fornitori difficili da interpretare e valutare, non sapendo se i commenti sono sempre “veritieri” si rischia di sbagliare fornitore e la giornata è rovinata!

6. Un consiglio ai futuri sposi? Su cosa dovrebbero focalizzarsi maggiormente per rendere perfetto il loro matrimonio?

Prendere le decisioni in autonomia, decidere quali sono i punti importanti da sviluppare e avvalersi solo di professionisti del settore. Solo così l’evento sarà perfetto e rimarrà come un ricordo bellissimo.

7. Il vostro magazine è l’esempio perfetto di incontro tra digitale e cartaceo. Come si è evoluto il vostro lavoro nel tempo considerando l’avvento di internet?

Siamo nati come rivista cartacea nel 2003 e crediamo che sia ancora uno strumento molto utile e di ispirazione per gli sposi. Negli anni abbiamo implementato le nostre piattaforme online creando il sito internet, appena rinnovato, i nostri canali social che sono seguiti da migliaia di sposi.

Visita il sito www.whitemagazine.it

2018-09-26T15:18:16+00:00 25 Set 2018|
Privacy Policy Cookie Policy